Un anello in edizione limitata -A limited edition ring-

Il mio primo nuovo lavoro di quest'anno è un anello. Un anello in edizione limitata perché a essere "limitata" è la materia prima a disposizione: il bottone.
         My first new work for this new year is a ring. A limited edition ring, because the raw material available, the button, is limited.


Forse ve ne avevo già parlato, o forse no ve lo avevo accennato da qualche altra parte (a sì, qui), ma ho ricevuto un bel sacchetto pieno di bottoni "speciali". Sono bottoni "vecchi", affascinanti ma molto contemporanei. Quando li ho visti il cuore mi ha mancato un colpo! 
Non so se vi è mai capitato di ricevere un regalo simile. Intendo che quando ti viene donato qualcosa col cuore e che per di più può essere utilizzato, reimpiegato, trasformato dalla tua fantasia l'emozione diventa doppia. Ogni bottone mi ha "mostrato" cosa puo' diventare, e se i miei pensieri fossero stati nuvolette di fumo ne avrei avute tante sospese sulla testa.
      Perhaps I had already spoken of these, or maybe I will not, or I mentioned it somewhere else (o yes, here), but I've got a bag full of "special" buttons. There are "old", fascinating but very contemporary buttons. When I saw them, my heart missed a beat! 
I don't know if you have ever received such a gift. I mean that when something is given from the heart, and which moreover can be used, reused, transformed by fantasy, emotion becomes double. Every buttons show me what it would to become, and if my thoughts were clouds of smoke, I would have had a lot hanging on the head.



Oggi vi mostro cosa è venuto fuori da un bottone rosa, uno di quelli semplici, grandi e a quattro buchi. Vedendolo  l'ho subito poggiato sul mio anulare destro. Sapevo già che sarebbe diventato un anello, qualcosa di importante, di "ingombrante".
         Today I show you what I have made with a pink button, one of those simple, large and with four holes. I immediately placed on my right ring finger. I already knew that it would become a ring, something important, "unwieldy".


Nonostante l'appariscenza "complessa" la lavorazione in realtà é molto semplice. Peyote ed Herringbone si alternano per ottenere questa forma spigolosa che si avvolge come una foglia intorno alla perla in madreperla rosa. Sotto di essa il bottone separa e congiunge il lavoro ad una semplice fascetta realizzata al Peyote dispari.
        Despite the "complex" flamboyance processing is actually very simple. Peyote and Herringbone alternate to get this angular shape like a leaf that wraps around the pink pearl of mother of pearl. Below it, the button separates and joins the work to a simple band made to peyote odd.


Pochi elementi: perline in vetro, ago, filo, passione...
Ho già in mente (in realtà li ho appena fermate su carta) altri progetti con i bottoni-fratellini verde giallo e blu. E saranno anche loro in edizione limitata ;-)
            Few elements: glass beads, needle, thread, passion... 
I have in mind (I have just stopped them on paper right now) other projects with the buttons-siblings green yellow and blue. It will be limited edition too ;-)

CODE| AN_003 Dahlia ring. Bottoni/buttons




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni opinione può essere motivo di riflessione e crescita. Lasciami il tuo pensiero. Ne sarei contenta! :) Roberta

-Every opinion could be the reason for reflection and growth. Leave me your thought. I would be happy! :) Roberta-